WEB 3.0
LA NUOVA GENERAZIONE DI INTERNET
Il Web 3.0 è la nuova generazione di internet quindi il web basato prevalentemente sull’utilizzo di machine learning e intelligenza artificiale. Il termine 3.0 viene utilizzato in generale per presentare l’evoluzione che internet ha avuto negli ultimi anni e che continuerà anche nel prossimo futuro. La peculiarità della nuova generazione di internet è quella di essere sostanzialmente una rete di contenuti che non sono più fisicamente ed esclusivamente legati a server e piattaforme di aziende private. Infatti, con la diffusione sempre più massiccia di Social Network sono gli utenti stessi a produrre non solo contenuti ma anche e soprattutto dati. Dati che nel web 3.0 gli utenti potranno anche monetizzare, andando a togliere così il monopolio agli attuali proprietari.
MACHINE LEARNING
Il machine learning è una componente importante del crescente campo del WEB 3.0. Mediante l’uso di metodi statistici, gli algoritmi vengono addestrati per effettuare classifiche o previsioni, scoprendo degli insight chiave all’interno dei progetti di data mining. Questi insight, successivamente, promuovono il processo decisionale nelle applicazioni e nelle aziende, incidendo auspicabilmente sulle metriche di crescita. Poiché i big data continuano ad espandersi e a crescere, i data scientist saranno sempre più richiesti sul mercato, e verrà loro richiesto di assistere nell’identificazione delle problematiche di business più pertinenti e, successivamente, dei dati che forniscano loro una risposta.
SERVIZI WEB 3.0
Il machine learning è un metodo di analisi dati che automatizza la costruzione di modelli analitici. È una branca dell’ Intelligenza Artificiale e si basa sull’idea che i sistemi possono imparare dai dati, identificare modelli autonomamente e prendere decisioni con un intervento umano ridotto al minimo. Attraverso questi sistemi le Aziende potranno raccogliere i propri dati in maniera automatica e sicura.
L’intelligenza artificiale è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la creatività. I sistemi di IA sono capaci di adattare il proprio comportamento analizzando gli effetti delle azioni precedenti e lavorando in autonomia. La nostra agenzia collabora con realtà di intelligenza artificiale per la raccolta dei dati automatizzata.
La Blockchain ha un ruolo fondamentale per tutto quello che ha a che fare con gli NFT, le Cryptovalute e il WEB 3.0. Grazie ad essa possiamo gestire e controllare tutti i sistemi di scambio. Attualmente la Blockchain più utilizzata per operazioni di trasferimento di beni digitali è quella di Ethereum, che presenta le caratteristiche migliori per poter operare nel campo delle Crypto.