crypto
MONETE DIGITALI DECENTRALIZZATE
Le Crypto o criptovalute sono monete digitali che utilizzano la crittografia per garantire la sicurezza, l’immutabilità e la trasparenza delle operazioni. Tutte le transazioni sono registrate in modo decentralizzato senza l’intermediazione di istituti centralizzati come banche e governi.
A differenza dei sistemi centralizzati tradizionali che coinvolgono gli intermediari per garantire la regolarità delle transazioni e, molto spesso, influenzano il valore della valuta, le valute virtuali sono state concepite per evitare tutto questo e, in quanto tali, sono altamente decentralizzate e svincolate dal controllo dei governi e delle istituzioni finanziarie – ed è uno dei motivi per cui molti fanno ancora fatica ad accettarle.
COME FUNZIONANO LE CRYPTO
Le valute, o almeno la maggior parte, hanno per definizione un’origine digitale e derivano da un’operazione chiamata minting. In questo processo, i computer tendono a risolvere complessi problemi matematici che in cambio generano monete digitali. Gli utenti possono anche scegliere di comprare crypto dai broker per poi inserirle o spenderle tramite portafogli digitali. I più importanti portafogli digitali sono Metamask e Coinbase. Le criptovalute, o almeno la maggior parte di esse, sono pensate per introdurre nel sistema nuove unità di moneta, ma con dei limiti quantitativi imposti per evitare inflazione e per aumentare il loro valore. Le Crypto più conosciute e utilizzate sono i Bitcoin e gli Ethereum.
SERVIZI CRYPTO
Investire in criptovalute e avere un piano d’investimento è molto semplice. La nostra azienda si appoggia a piattaforme (principalmente Coinbase) su cui opera e scambia criptovalute in moneta reale. Per i nostri potenziali clienti consigliamo di focalizzare l’investimento solo su Bitcoin ed Ethereum. Possiamo inoltre fornire consulenze personalizzate sull’andamento delle Crypto.
Chiamati anche e-wallet o portafogli elettronici, stanno sostituendo sempre più spesso le carte di credito e di debito. In alcuni casi possono anche diventare delle versioni digitali delle varie carte, con i dati che vengono archiviati all’interno delle diverse applicazioni. La nostra azienda crea portafogli digitali per Cryptovalute, indispensabili per l’acquisto e la vendita degli NFT.
La Blockchain ha un ruolo fondamentale per tutto quello che ha a che fare con gli NFT, le Cryptovalute e il WEB 3.0. Grazie ad essa possiamo gestire e controllare tutti i sistemi di scambio. Attualmente la Blockchain più utilizzata per operazioni di trasferimento di beni digitali è quella di Ethereum, che presenta le caratteristiche migliori per poter operare nel campo delle Crypto.