SEO CONSULTING

SEO CONSULTING

La giusta parola chiave può fare la differenza

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, una definizione che tradotta dall’inglese significa ottimizzazione per i motori di ricerca e fa riferimento a una serie di attività mirate a migliorare il livello d’individuazione dei contenuti Web da parte dei motori di ricerca. Il motore di ricerca più usato al momento è Google e le parole che si inseriscono si definiscono Query. Il compito dei motori di ricerca è quello di fornire le risposte più pertinenti rispetto alla richiesta. Google ad esempio, utilizza per questo scopo una tecnologia chiamata crawler, o bot, in grado di analizzare lo sterminato quantitativo di parole e frasi presenti online per condurre alla soluzione migliore.

SEO CONSULTING
L'importanza di un buon SEO

STRATEGIA SEO CONSULTING

MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Si parte dalla ricerca delle keyword, o parole chiave, per cui ci si vuole posizionare. Questo avviene analizzando la SERP di una determinata parola, o argomento, oppure con l’ausilio di appositi SEO tools. Una volta trovate la main keyword (parola chiave principale) e le keyword secondarie, è il momento di scrivere il testo con raziocinio. È importante strutturare bene il contenuto e cercare di dare all’utente quello che si aspetta di trovare. I contenuti devono essere coinvolgenti, unici e originali. Scritto il contenuto, si passa poi all’ottimizzazione del titolo, all’ottimizzazione del testo (rilettura e revisione), dei metadati e delle immagini. Rispettate le regole della grammatica italiana, dell’ortografia e della sintassi sembra scontato ma è la base della SEO Consulting. Una volta che tutto è ottimizzato il contenuto si può pubblicare. Tuttavia il lavoro non è finito: affinché un contenuto si posizioni può essere necessario un lavoro di link building (per migliorare la visibilità sui motori di ricerca).

SEO_Consulting

SERVIZI SEO CONSULTING

L'ELENCO DELLE POSSIBILITà OFFERTE
STRUTTURA

Perché un sito funzioni sia i contenuti che la struttura devono essere di qualità. La struttura deve essere SEO friendly, ovvero appetibile ai motori di ricerca e guidare in maniera ordinata l’utente. Il fine ultimo di un sito web è generare conversioni, e l’uso di una buona ottimizzazione SEO influisce considerevolmente.

PERFORMANCE

Per Performance si intende la velocità di caricamento delle pagine data da diversi parametri come la sicurezza e il layout responsive, ovvero la capacità di essere adattabile ad ogni piattaforma (Desktop, Tablet e Smartphone). L’indice di velocità del sito internet è molto importante per il posizionamento nei motori di ricerca.

MONITORAGGIO

Monitorare l’attività SEO effettuata è sicuramente un tassello importante dell’ottimizzazione generale del proprio sito. Sono molte le statistiche che vanno controllate costantemente, per verificare che il sito si posizioni e resti posizionato tra i primi posti nei motori di ricerca. Inoltre è necessario aggiornare periodicamente le Keywords.

SAMURAI WEB AGENCY
SERVIZI PROFESSIONALI PER AZIENDE